Storia generale dei pirati. Vol. 4: Pirati e Piratesse dei Caraibi

Daniel DefoeCharles Johnson
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 10,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Haiku
Collana: Settemari
Codice EAN: 9788898149582
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 150 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Parlare di “pirati dei Caraibi” rimanda ormai inevitabilmente a un immaginario fatto di bende sugli occhi, orecchini, abiti sgargianti, capitani furiosi che gridano insulti contro marinai indolenti e immancabili tesori sepolti. In questo quarto volume dedicato alla Storia generale dei pirati di Capitan Charles Johnson, abbiamo l’occasione di indagare sui veri volti di pirati e piratesse dei Caraibi esaminando le storie e disavventure di ben cinque personaggi, ognuno rappresentante del proprio specifico modo di incarnare questo peculiare stile di vita. La storia generale dei pirati è un testo controverso che rappresenta un caposaldo della letteratura di genere, un documento essenziale per la comprensione degli usi e costumi dei marinai nell'età dell'oro della pirateria. L'opera originale (1724) fu un successo sensazionale.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
??La Comntesse noir, 16 ottobre 2021
Ci fu un’epoca tanto decantata e idealizzata che sollecitò l’immaginazione di una nutrita schiera di lettori e autori, lungo i secoli. Ogni era della storia umana ha avuto a che fare con i pirati, i veri outsider, i briganti dei mari; ogni era della storia umana ha avuto un suo particolare approccio in termini di relazione con questa realtà. Fino a quando non si giunse a quell’era: sapete bene di cosa parlo. Quella della Pirateria nei Caraibi. Giusto per stabilire un’adeguata parentesi cronologica, stiamo parlando di una frazione di tempo compresa tra il 1560 e la prima metà del 1700. Quasi duecento anni di mercenari, corsari, filibustieri, bucanieri, di guerre commerciali, d’assalti all’arma bianca col pugnale tra i denti, la sciabola in una mano e pistola a ruota nell’altra. Questo volume della raccolta Settemari analizza con meticolosità cinque dei pirati più famosi dell’Epoca d’Oro della Pirateria, che vide il suo picco d’attività negli anni che vanno dal 1640 circa al 1700: stiamo parlando di Calico Jack, così come Charles Vane, Anne Bonny e Mary Read (due donne, in un ambiente brutalmente maschiocentrico, pensate) e infine John Evans, quest’ultimo da intendersi quasi come una vera e propria meteora a paragone di tempo di carriera rispetto ai propri colleghi più o meno contemporanei. Il saggio analizza nello specifico un trattato sulla pirateria realizzato da Capitan Charles Johnson, ossia Storia Generale Dei Pirati (uscito nel 1724), unica opera dell’autore e che riscosse un grandissimo successo, tanto da perdurare ancora fino ai nostri giorni. Non perdete dunque l’occasione di fare vostro questo piccolo gioiello di 150 pagine. È utile tanto agli appassionati della materia trattata quanto a chi volesse approcciarsi per la prima volta a questo mondo, a quest’importante parentesi della storia umana.