CATALOGO LIBRI

Un porto, un racconto. Dieci avventure nei Caraibi occidentali

Autore: Luigi Ottogalli
Prezzo:
€ 16,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Il Frangente
Codice EAN: 9788898023493
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 144 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Dieci porti, dieci racconti. Questo è il fil rouge che unisce dieci approdi separati, e al medesimo tempo uniti, dalle acque del mar caraibico occidentale. Ogni racconto scaturisce da incontri vissuti dall'autore con gli straordinari personaggi che da sempre, nei porti di tutto il mondo, incrociano i propri destini. Si vedrà il libro animarsi di protagonisti come il corsaro Morgan che si aggira nella baia di una piccola isola vicina ad Haiti, visto attraverso gli occhi di Capitan Paul; o ancora Claudio, rampante manager milanese, che nel corso di un'avventurosa navigazione da Cartagena de Indias alle San Blas, troverà la giusta compagna per proseguire il suo viaggio; l'inseguimento di una fanciulla che gli sfugge, da parte del simpatico avventuriero Roland, già incontrato negli altri libri dell'autore, tesse un ulteriore sottile trama tra i porti raccontati. L'autore propone un duplice viaggio in ognuno dei dieci porti dei Caraibi occidentali: da una parte il racconto tra fantasia e realtà, dall'altra la descrizione storica e nautica del porto in cui si intesse il racconto stesso, corredata da bei disegni a mano che completano il quadro d'insieme dei luoghi.