Management story. Guida al management etico per corsi universitari e l'aggiornamento di manager pubblici e privati

Walter Forresu
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Eurilink
Collana: Campus
Codice EAN: 9788897931270
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 268 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Management story" è il proseguimento di "Marketing thriller", dello stesso autore, pubblicato da Eurilink nel 2011. Anche questo nuovo libro nasce dall'esperienza, naturalmente sostenuta dal sapere applicato, e utilizza la tecnica dei casi. A sostegno della parte didattica, i casi propongono situazioni reali oppure ripercorrono l'evoluzione dell'organizzazione del lavoro e dell'impresa, naturalmente collegate con quella del management e affrontate con il rigore scientifico del fisico prestato da anni all'impresa, ai più alti livelli. Sul piano didattico, in "Management story" come nel testo precedente, il processo di comunicazione della disciplina è invertito. Invece di proporre i contenuti e dimostrarne la validità nei casi - o di mostrare esempi delle loro applicazioni - la scelta è offrire dapprima squarci di storia o di vita aziendale e spunti di riflessione che introducono ogni capitolo. I casi sono impersonati da un alter ego dell'autore, una giovane manager che apprende ed evolve con il lettore attraverso le pagine del libro in un lungo arco di esperienza. Anche in questo libro, come in "Marketing thriller", la ricerca autentica è quella dell'equilibrio necessario fra l'etica del sistema e l'etica delle finalità dell'impresa. Ciò comporta, inevitabilmente, il confronto fra l'imprenditorialità e il management con la società nel suo complesso.