Gli organi storici della diocesi di Faenza-Modigliana

Riccardo Tanesini
Attualmente non disponibile
nuovo € 15,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Carta Bianca (Faenza)
Codice EAN: 9788897550419
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 120 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La pubblicazione nasce per impedire che un patrimonio organario così significatamente corposo e prezioso vada disperso, dare a studiosi, organisti, o semplici appassionati interessati di organaria antica, un panorama completo dell'esistente, illustrato da fotografie e note tecniche dettagliate, da poter conoscere e studiare. Da questa pubblicazione traspare uno spaccato d'arte organaria italiana assai eterogeneo per epoche e caratteristiche foniche. Si scoprono piccoli organi portativi, positivi di medie dimensioni o grandi strumenti dotati di decine di registri ad anima e ad ancia adatti a cattedrali. Si apprende che strumenti barocchi del primo seicento, classici o romantici, adatti per l'esecuzione di uno sterminato repertorio organistico, esistono ancora in molte chiese di città o di campagna. Strumenti costruiti da Antonio Colonna e dal figlio Giovanni Paolo, da Carlo Traeri nel sec. XVII, da Francesco Traeri, Francesco Gatti, Gaetano Callido nel sec. XVIII, Gualtiero Anelli, Pietro Orsi, Gioacchino Sarti, Luigi Cavalletti (faentino), Adriano Verati nel sec XIX, dai Tonoli e dai Vegezzi-Bossi nel sec. XX.