La premiata officina

Altea Villa
Disponibile dal 04 marzo 2026
nuovo € 18,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Piuma
Collana: I codici
Codice EAN: 9788897443872
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 290 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

1818, la vita nell’orfanotrofio femminile di Milano è grigia e monotona. Le orfane trascorrono il tempo in silenzio, mentre attendono di raggiungere l’età per lasciare l’istituto ed essere impiegate in una delle fabbriche cittadine. Il loro destino, secondo i benefattori dell’Opera pia, è quello di operaie tessili; ogni pomeriggio rimangono ore al laboratorio di ricamo meccanico, per apprendere il mestiere. La giovane Assia (15 anni), di stare accanto a una macchina come quella, non ne ha proprio voglia. Non perché l’anno prima abbia perso la mano tra le spire del macchinario, ora sostituita con un arto in metallo perfettamente funzionante: lei vuole decidere per sé cosa ne sarà della sua vita fuori. Il suo lasciapassare sarà imparare l’arte della costruzione degli automi, insegnata nel laboratorio dell’orfanotrofio maschile. La sua testardaggine le permette di accedervi, portando con sé due compagne a cui è legatissima, Uli e Luce. Dopo qualche mese di duro lavoro, le tre si distinguono per la loro abilità. Una volta uscite, con l’aiuto e il finanziamento del ricco conte Calvi, membro del gruppo dei benefattori dell’orfanotrofio, le ragazze riescono ad aprire un’officina tutta loro dove costruire magnifici automi. La vita, però, non è semplice. Nella città dominata dagli austriaci, Assia, Luce e Uli dovranno decidere se ignorare quanto accade intorno a loro o appoggiare il movimento sotterraneo di ribellione all’autorità che si muove e coinvolge qualcuno a loro molto vicino. Età di lettura: da 12 anni.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it