CATALOGO LIBRI

L' arte farmaceutica nella Magna Grecia

Autori: Fabio Pierri PepeLucio PierriArturo Tuzzi
Prezzo:
€ 50,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Edita Casa Editrice & Libraria
Collana: Studi e approfondimenti scientifici
Codice EAN: 9788897216308
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 204 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Un'altra storia della medicina? Sicuramente no. Gli autori trattano l'argomento in termini divulgativi e di facile lettura. Parlare della storia della farmacia in Magna Grecia era percorso non agevole che si è affrontato nel modo più lineare possibile, senza nulla togliere al rigore della ricerca storica. Il risultato è una pubblicazione che mette in comunicazione, per linguaggio e apparato iconografico, la storia della farmacia e una vasta platea di lettori. Così se F. Pierri Pepe ha indagato la storia della farmacia, curiosando tra antichi testi e scaffali occupati da albarelli colmi di erbe, medicamenti, pozioni, L. Pierri ha ripercorso storia e leggenda dell'antica Taranto, con rapide e interessanti puntate dalle parti di Sparta e Atene e A. Tuzzi ha dato conto dello sviluppo della Città a partire dall'eroe Taras, dalla leggenda che lo circonda, fino alla fondazione del primo insediamento abitativo. Gli autori hanno ripercorso un iter che prende le mosse da Asclepio e Ippocrate fino a Galeno, passando per Filolao, Archita ed Icco. Un volume agile e riccamente illustrato che si propone quale strumento di consultazione per ricerche più specifiche, con una veste grafica di pregio.