Volare

Jean Mermoz
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Anna Spadolini
Editore: Edizioni Mare Verticale
Collana: Uomini e storia
Codice EAN: 9788897173793
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 264 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'affascinante racconto autobiografico delle trasvolate oceaniche di Jean Mermoz, a bordo degli aerei Arc-en-Ciel e Croix-du-Sud. Famoso pioniere del volo, nato ad Aubenton nel 1901 in Francia, fu una figura leggendaria dell'Aéropostale, soprannominato L'Arcangelo. Tra il 1930 e il 1936, Mermoz fece ventiquattro traversate del Sud Atlantico. Scomparve misteriosamente nell'oceano Atlantico il 7 dicembre 1936 con l'aereo Croix-du-Sud, un Latécoère 300. Aveva 35 anni. Il libro contiene un importante contributo di Antoine de Saint-Exupéry: «Apparteneva alla razza bella, quella che affronta il mondo di petto. Non risparmiava mai i propri sforzi, non rifiutava alcun avversario... Per entrare in contatto con il mondo serve uno strumento, una pialla oppure un aratro. Il contadino, vangando, scopre un po' per volta i segreti della terra. E la verità è universale. Attraverso il manico di legno dello strumento, impara più che dalle pagine di un libro. E diventa saggio. Così questi uomini, attraverso i comandi dei loro aerei, la magia dei loro strumenti di lavoro, si erano formati una sorta di saggezza campagnola. Anche loro affrontavano da pari a pari quelle divinità elementari: la notte, il giorno, la montagna, il mare, la tempesta; scrutavano il cielo, semplicemente, come quei terrestri avrebbero osservato le loro vigne. Fu la fonte della loro serenità.» Con contributi di: René Chambe, Paul Bringuier, Didier Daurat, Max Delty, Henry Guillaumet, Joseph Kessel, François Mauriac, Maurice Rossi, Jacques Zimmermann, François de La Rocque.