CATALOGO LIBRI

La verità. Un esile filo di speranza tra dubbio e certezza

Autore: Delfo Del Bino
Prezzo:
€ 18,50
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Editore: Pontecorboli Editore
Codice EAN: 9788897080480
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 202 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Così, sintetizzando, si esprime uno degli immaginari protagonisti del racconto: "Si può immaginare un Boeing 747 senza vi sia stata una mente che l'abbia concepito e un complesso industriale altamente specializzato che l'abbia costruito? Se la risposta è negativa - e non può essere altrimenti - è immaginabile che l'Universo, infinite olte più complesso di un simile apparecchio, possa autocostruirsi senza una mente che l'abbia concepito e una volontà in grado di assoggettarlo a leggi che lo dovranno governare in eterno? E tuttavia il quesito appena enunciato rischia di divenire un giochetto da ragazzi se al Boeing 747, si sostituisce l'Uomo, ovvero, non una macchina per quanto capace di trasformare in realtà il sogno di Leonardo, ma un essere vivente, dotato di ragione e di autonoma volontà. Un salto enorme il passaggio dalla cosa inanimata alla vita, a quel fenomeno, cioè, che lascia allibiti anche quando non si riferisce all'uomo, ma al più elementare dei vegetali. Il salto tra la cosa inanimata e qualsiasi forma di vita è talmente grande da non trovar altro riscontro se non in sé.