Evoluzione e divenire della funzione imprenditoriale nella dottrina aziendalistica

Gennaro FerraraAntonio Thomas
Attualmente non disponibile
nuovo € 20,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: RIREA
Collana: Aziende
Codice EAN: 9788896004456
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 44 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il contributo propone un tentativo di inquadramento della funzione imprenditoriale alla luce di recenti interpretazioni che tendono a identificare l'imprenditore dall'analisi dei comportamenti e delle scelte. Si tratta di un'esigenza conoscitiva il cui rilievo procede di pari passo tanto con il riemergere dell'imprenditorialità quale tema cruciale dell'agenda dei policy maker, quanto e specialmente per il sostanziale mutamento di rotta nelle politiche proposte; giacché alle generiche misure a favore delle aziende, in particolare quelle piccole e medie (SMEs policy), vanno sostituendosi sempre più interventi e strumenti di supporto ed incentivazione incentrati sulla "persona imprenditore" (entrepreneurship policy). Un'esigenza che l'aumento della complessità aziendale verificatosi negli anni e il cambiamento di molti presupposti in base ai quali era solitamente identificato l'imprenditore ha reso ardua da soddisfare. Allo scopo, partendo dalla tradizionale interpretazione della teoria aziendale, si è analizzato il percorso evolutivo del concetto di imprenditore nel corso degli anni e le principali attribuzioni e qualificazioni che gli sono state attribuite.