La ragazza sulla gondola

Ezio Capello
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Echos Edizioni
Collana: Latitudini
Codice EAN: 9788895463681
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 238 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Un intricato intreccio (chiedo scusa per il gioco di parole) imperniato sul possesso di un quadro del pittore Alessandro Pomi, ma anche un romanzo storico, giacché la vicenda si svolge a Roma in un periodo assai cruciale: il biennio 1938-39. Fra i protagonisti niente meno che i dittatori Adolf Hitler e Benito Mussolini. Sarebbero necessarie molte pagine per chiarire cosa non è questo romanzo. Sommariamente, tanto per delimitare il campo: non si tratta dell'umanizzazione di un criminale. Volgano altrove la loro attenzione, quindi, i "cacciatori di revisionisti". A questi, per altro, è sempre concesso il non leggerlo. Occorre, in spirito di verità, dir loro che si perderebbero qualcosa. Nemmeno si tratta di un mero esercizio di esasperato anticonformismo. È certo Adolf Hitler uno dei personaggi principali: un Führer che si crede posseduto dall'arte, ma che alla fine vuole solo possederla. C'è qualcosa di farsesco e la valorizzazione della "libertà possibile" nell'astuta disobbedienza. Charlie Chaplin, quando girò "Il grande dittatore", disse: «Ritengo che se non possiamo ridere di Hitler di tanto in tanto, allora vuol dire che la nostra condizione è peggiore di quella che crediamo»."