Gabriel ha capito

Alberto Spagnoli
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Antigone
Collana: Transizioni
Codice EAN: 9788895283579
Anno edizione: 2010
Anno pubblicazione: 2010
Dati: 174 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Era il primo giovedì di febbraio, fuori aveva gelato e Gabriel camminava verso l'ospedale. Gabriel ripensava alle parole di una giornalista intervistata la sera prima in TV a proposito della sessualità negli anziani." Ascoltando l'opinionista, aveva concluso che le donne di una certa età si considerano le sacerdotesse della famiglia, parlano con entusiasmo di figli e nipoti, ma denigrano i mariti e non perdonano gli insuccessi sessuali e lavorativi. Dicono, acide, che gli uomini anziani hanno a disposizione la scorciatoia delle puttane e delle giovani avventuriere. Questo dicono, ma molte di loro si sono abituate fin da ragazze a rinunciare al sesso. Quindi che ne sanno? Quelle più sincere ammettono di farlo di tanto in tanto con innamorati del passato o coetanei annoiati dalla vita coniugale." Questo pensava Gabriel Serrano, medico di sessant'anni, sposato, padre di una studentessa universitaria, più volte accusato di maschilismo, lui che s'era innamorato di Raquel Moreno, una maestra di trent'anni con gli occhi celesti. In un luogo della fantasia che richiama colori mediterranei, Giovedì, Venerdì, Sabato sono i tre tempi che scandiscono la vita e i pensieri di Gabriel prima di incontrare Raquel." Che accadde? Accadde ciò che accade a tante coppie che si amano e credono che certe cose possano capitare solo a loro, e non si è mai capito perché." Quel sabato, una volta tanto, la vita mantenne le promesse, anche di più."