Cuori scordati. Alla ricerca delle risonanze d'amore

Sergio RocaPaolo Quattrocchi
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: LoGisma
Collana: Narrativa
Codice EAN: 9788894926408
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 212 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Romanzo rosa, i cui protagonisti sono Christine e Linda, due ballerine appena scritturate per un importante musical, e John che insegna musicologia all'università. Sono tutti e tre giovani, vivono a New York ma sono dei "cuori scordati", cioè hanno perso la sintonia con i propri sentimenti e dimenticato come si fa ad amare sé stessi e gli altri. Le loro vite si incroceranno a una conferenza dove si parla di risonanze musicali e amorose. Poi, durante un movimentato viaggio di lavoro i tre vivranno assieme una serie di incontri imprevisti, sorprese, passeggiate romantiche, balletti improvvisati, ma anche bugie, equivoci, liti furiose e attacchi di gelosia che li indurranno a riflettere e iniziare a "riaccordare" i loro cuori. Un grave problema di salute però obbligherà i protagonisti a entrare nuovamente in conflitto tra loro fino al colpo di scena finale.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
4,33 di 5 Totale 3
5
2
4
0
3
1
2
0
1
0
Susanna, 20 aprile 2021
Romanzo sentimentale leggero e coinvolgente di piacevole lettura. I protagonisti sono credibili tanto da poterli riconoscere in noi stessi o in qualche nostro amico. Il lieto fine, intuibile sin dall'inizio, è arricchito però da tanti imprevisti che rendono il libro veramente intrigante. Legare gli eventi all'idea della necessità di accordare i propri sentimenti con quelli della persona amata, come si stesse parlando di strumenti musicali, è decisamente originale con un finale al top!
Laura, 19 aprile 2021
Una storia d'amore veramente originale e divertente, di piacevole lettura.
omeralmax, 17 aprile 2021
Esordio da romanzieri per Sergio Roca e Paolo Quattrocchi: gli hanno deciso di fondere le loro competenze e inventare una storia dal taglio decisamente teatrale/cinematografico partendo da un interessante postulato psicologico: “Come un trauma affettivo può interrompere la capacità di amare, così un altro shock sentimentale lo può ripristinare.” Al centro le storie di John, novello mr. Scrooge, Chistine, coreografa e ballerina dai sogni infranti, Linda, ventriloqua protetta dall’inseparabile pupazzo mr. Mouth. Tutti alla inconscia ricerca di una nuova assonanza con la vita, con l’amore, con la natura umana. Alcuni avvenimenti che accadono ai protagonisti – specialmente a John - sono di retaggio marcatamente cinematografico americano, e forse non a caso Roca e Quattrocchi hanno scelto come location della loro storia New York, con necessari ammiccamenti a Broadway ed alla professione ed alle aspirazioni di Christine. Sarebbe curioso sapere se i due autori, una volta incassato il consenso dei lettori e dell’editore, si proponessero di scrivere un nuovo capitolo delle storie di John, Christine e Linda, non fermandosi al breve resoconto dei loro percorsi di vita a fine libro, ma proponendo nuove armonie e disarmonie dei tre cuori in affanno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it