Roma capitale. Ediz. italiana e inglese

Autori: Mario VidorNoemi Pittaluga
Prezzo:
€ 26,00
Pronto per la spedizione
in 5 giorni lavorativi
Compra nuovo
Editore: Punto Marte
Codice EAN: 9788894875232
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 140 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
"In questo progetto di Mario Vidor si mostra attraverso le rovine del tempo passato che incrociano i colori e le luci della contemporaneità. Le vie dell'Urbe, i suoi cittadini, i turisti insieme con le grandi opere architettoniche sono i protagonisti indiscussi di questa serie fotografica. Il frammento, qui immortalato dallo scatto nella sua dimensione monumentale, porta con sé la grandezza di un'epoca impareggiabile che lascia la sua traccia nella città di oggi. Come lettere di un alfabeto sentimentale, queste pietre della memoria ricordano eventi impressi nel tempo. Fatti che testimoniano, nelle loro strutture massicce, la mentalità di un popolo che è all'origine del nostro operare. I Romani, antenati austeri, portatori di quel mos maiorum che ha dettato le regole morali di riferimento nella società europea insieme all'influenza della religione giudaicocristiana, sono senza dubbio esempio incondizionato del nostro agire contemporaneo. Le opere di Mario Vidor sono cariche di vita e trasmettono una storia visiva che non si limita a richiamare alla mente le nostre origini, ma narrano anche la Roma barocca, mussoliniana, neorealista, vaticana, degli anni sessanta, del fermento culturale e economico. La documentazione dell'area archeologica, racchiusa tra il Palatino, il Campidoglio e il Colosseo, e delle Basiliche si affianca alla volontà di sottolineare il rigore architettonico delle costruzioni più recenti come il Foro Italico e il Palazzo delle Civiltà." (Noemi Pittaluga)