La fisa e la figa. Storie, avventure e vita di un giovane fisarmonicista curioso

Ivo Bertaina
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: AgriBio
Codice EAN: 9788894617771
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 186 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Ho voluto condividere queste mie memorie giovanili di musicista perché rappresentano la prima parte della mia vita, dagli 8 ai 33 anni: la fase lunare, la fase del chimismo, della trasformazione, non a caso questo periodo giovanile è proprio legato ed immerso nell’etere del suono e nell’etere di numeri (o della forma). Un periodo tumultuoso di crescita e di sviluppo, di conoscenza sociale, di curiosità e di goliardica incoscienza, spesso inconsapevole che ho vissuto pienamente e che ho lasciato alle spalle senza rimpianti, perché l’ho vissuta intensamente, intensamente e pienamente e sulle quali spoglie ho costruito la seconda parte della mia vita come agricoltore, ricercatore ed artista del mondo eterico, che ne è figlia diretta, seppur transustanziata. Su queste due metamorfosi sto iniziando a costruire la terza ed ultima parte, che è sicuramente la più importante e complessa: se oggi sono come sono è anche perchè ieri ero come mi descrivo in questo breve saggio di vita giovanile e di quello che ho fatto ho solo bei ricordi, né me ne vergogno assolutamente. Gli aspetti che legano e compongono le mie fasi artistiche giovanili ed anche quelle mature attuali sono sempre state la curiosità, il coraggio, la determinazione e l’entusiasmo, l’imprevedibilità, elementi che mi hanno sempre fornito la giusta fame, il giusto saper osare in prima persona, uniti all’infinito ed inesauribile calore primordiale ed archetipico che mi hanno fatto sempre volare sulle ali della curiosità per conoscere nuovi orizzonti della natura fisica umana, mentre oggi invece i miei sforzi sono più rivolti a ri-conoscere il mondo spirituale che sta dietro e dentro le cose fisiche della Natura, degli esseri umani e dell’infinito e meraviglioso mondo spirituale. Sono passato dalla periferia della vita giovanile al centro del mio cuore della vita matura lavorando sul pensare, sul sentire e sul volere, sono passato dal conoscere e dal sentire al percepire e scoprire i segreti dell’azione creante del cuore e questo è secondo me, il viaggio personale che auguro (col cuore) ad ogni essere umano. Perché solo in questo cosciente e consapevole respiro, in questo armonico, venerante e sacrificante movimento ritmico che ci trasforma la vita si possono scoprire i veri segreti delle nostre esistenze, e se riusciamo a conoscere i nostri personali segreti nulla, veramente nulla ci sarà impossibile e ritornare alla periferia sarà un premiante e stupendo viaggio di ritorno!" (l'autore)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it