CATALOGO LIBRI

L' isola di Nenè e altre storie

Autore: Gabriella Vicari
Prezzo:
€ 10,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Swanbook
Codice EAN: 9788894553956
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 82 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Per rendere l'idea di cosa potrete scoprire nell'opera prima di Gabriella Vicari ci affidiamo alle parola del poeta e scrittore modicano Giuseppe Macauda. "In ogni racconto di Gabriella Vicari c'è un dipanarsi di eventi riguardanti personaggi, che vivono i luoghi della quotidianità, ma che conducono a riflessioni profonde sugli aspetti sociali ed etici, che hanno condizionato la vita e i sogni dei siciliani di ogni tempo. Attraverso delicate pagine della memoria la scrittrice, mostrando una straordinaria sensibilità creativa, dipinge fatti e paesaggi che sollecitano i sensi e arricchiscono le nostre esperienze emotive. Grazie alla penna magica della Vicari, sfilano così, sul palcoscenico dell'affascinante campagna agrigentina, principesse saracene, contadini scaltri e fantasmi immersi in storie dai toni forti, in cui la vera protagonista è la sicilianità. L'autrice agrigentina utilizza uno stile narrativo improntato alla chiarezza dell'espressione e un lessico ricercato che le consente di dipingere in modo lirico i paesaggi agresti e delineare chiaramente i profili psicologici dei protagonisti; e anche quando introduce termini in dialetto siciliano non si tratta di mere trascrizioni, ma piuttosto di un'operazione di recupero non solo di elementi lessicali, ma di sostanza del significato."