Dall'illusione al disincanto. Fenomenologia delle relazioni di coppia e familiari

Giulio Fontò
Attualmente non disponibile
nuovo € 20,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Poliartes Edizioni
Codice EAN: 9788894227307
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 236 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Non possiamo oggi non notare alcune nette metamorfosi che contrassegnano i caratteri del nostro vivere rispetto a quanto avveniva solo pochi decenni fa: le forme istituzionali familiari sono indiscutibilmente in crisi tanto da rendere necessarie nuove norme e leggi per la regolamentazione dello sbocciare di unioni e legami “non tradizionali”; le modalità comunicative con cui oggi le persone entrano in rapporto sono sempre più variegate, sempre più “liquide”, a tratti addirittura evanescenti, al punto da non lasciare traccia e memoria; la sfera stessa degli affetti ha subito anch’essa radicali mutazioni nelle sue declinazioni spaziotemporali, risultando spesso caratterizzata dall’ambiguità. Eppure c’è una costante che sembra rassicurarci: alcuni temi, alcune dinamiche di coppia e familiari continuano oggi, come nei decenni passati, a costituire una sfida per gli esseri umani: la sfida dell’incontrarsi realmente, dell’incrociare i propri sguardi, dell’affrontare quell’inquietudine che Sartre ben descrisse come “angoscia del nulla”, o, in una sua concretizzazione più specifica, “angoscia della solitudine”. Questo libro è un viaggio di ricerca, indagine e riflessione fenomenologica diretto a tutti quegli operatori (psicoterapeuti, psicologi, counsellor, pedagogisti, educatori, insegnanti, assistenti sociali, medici, infermieri, formatori, avvocati, operatori pastorali ecc.) che nei più svariati modi entrano in contatto proprio con le questioni affettive e relazionali delle coppie e delle famiglie. A concretare questa ricerca, il testo presenta inoltre, con il supporto di casi clinici, due modelli di intervento innovativi; uno per la coppia in crisi e uno per le disarmonie evolutive in famiglia, che unendo modelli tradizionali con nuovi paradigmi di aiuto, cercano di rispondere alle profonde mutazioni socioculturali del terzo millennio.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it