Aliena

Giulia Staccioli
Disponibile dal 10 aprile 2026
nuovo € 20,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maretti Editore
Codice EAN: 9788893971140
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 160 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Riconosciuta oggi come una delle voci più originali del panorama della danza contemporanea, Giulia Staccioli celebra i trent’anni dalla fondazione della Compagnia Kataklò con uno spettacolo, che è sintesi della sua estetica potente e visionaria, e un libro autobiografico, che ripercorre le tappe salienti della sua vita personale e professionale. Aliena è l’appassionato racconto di una donna “irregolare”, che nello spazio liminale tra norma e sperimentazione ha trovato la cifra del proprio lavoro e della sua intera esistenza. Figlia del noto scultore Mauro Staccioli, Giulia dedica la propria giovinezza alla ginnastica ritmica conseguendo importanti risultati, tra cui finalista alle Olimpiadi di Los Angeles (1984) e a quelle di Seoul (1988), dove conosce il suo futuro marito, il giocatore di pallavolo della Nazionale Andrea Zorzi. Conclusa l’attività agonistica fa un periodo di formazione a New York, mutuando i precetti da due grandi maestri come Alvin Ailey e Alwin Nikolais e trovando nella loro ricerca la giusta dimensione di raccordo tra il suo gesto atletico e la sua propensione per la danza, coltivata nell’infanzia. Grazie a un’audizione entra a far parte della celebre Compagnia Momix, guidata da Moses Pendetlon, e per due anni gira in tournée tutto il mondo dividendosi tra vita professionale e vita privata, che si arricchisce nel frattempo del matrimonio e della nascita del figlio Numa. Quando decide di mettere a frutto l’esperienza americana, Giulia avvia il progetto Kataklò scegliendo la strada del corpo come materia plasmabile e facendo dell’innovazione e della continua esplorazione di territori sconosciuti il suo segno identificativo. Il libro racconta l’avvincente storia di una donna che, tra cadute e risalite, è stata capace di trasformare la propria diversità in una sorgente di forza e creatività.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it