Logistica pratica. Concetti essenziali per la comprensione e la gestione della logistica e della supply chain

Andrea Payaro
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 27,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 25,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Esculapio
Codice EAN: 9788893852937
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 272 p., brossura
Disponibile anche in eBook a € 27,00

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il testo è rivolto a studenti, operativi e manager che desiderano approcciare alla logistica in modo pragmatico. L'obiettivo è fornire le competenze di base utili per successivi approfondimenti o per mettere in pratica alcuni strumenti operativi. Le numerose immagini e tabelle forniscono maggiore chiarezza e immediatezza espositiva. Il percorso di presentazione affronta il tema della logistica partendo da considerazioni generali fornendo esempi su alcune catene logistiche e sull'importanza dell'internazionalità. Vengono poi approfonditi temi fondamentali come gli acquisti, il magazzino, la tecnologia e la sostenibilità. Ogni tema viene supportato da citazioni a testi, ricerche e studi scientifici nazionali e internazionali per dare al lettore la possibilità di accedere a un numero maggiore di informazioni e successivi approfondimenti. La copertina del libro vuole graficamente spiegare il ruolo delle strategie logistiche nell'ambito aziendale. Partendo dalle risorse aziendali, applicando idonei strumenti è possibile raggiungere migliori prestazioni in termini di qualità, efficienza, efficacia, puntualità, agilità e precisione. Ultimo ma non ultimo la sostenibilità. Ogni azienda deve, infatti, perseguire a un minore impatto ambientale, obiettivo in grado di fornire un vantaggio competitivo nel medio e lungo termine. Se oggi le aziende vivono le scelte effettuate nel passato, oggi le aziende devono definire le strategie per il futuro.