Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

Diritto costituzionale. Per esami universitari, concorsi pubblici e abilitazioni professionali. Con espansione online

Autori: Raffaella MirandaMarta Monaciliuni
Prezzo:
€ 18,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Edises
Collana: Mini manuali
Codice EAN: 9788893620123
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: XVIII-414 p., 4 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il testo presenta diverse rubriche volte a facilitare lo studio, evidenziare passaggi particolarmente importanti ed effettuare verifiche intermedie, coniugando la trattazione teorica con un costante controllo del livello di preparazione raggiunto. Nel volume, infatti, sono presenti le seguenti rubriche: mappe normative, che esplicano il contenuto di una disposizione di particolare rilevanza; "All'esame", che riporta le domande più ricorrenti con la relativa risposta, aiutando a familiarizzare con la situazione che si presenterà in sede di esame; esempi, in un continuo passaggio dalla teoria del diritto alla pratica applicazione delle norme; domande di autovalutazione, per consentire un ripasso rapido ed efficace degli argomenti trattati; box di dottrina e giurisprudenza e di approfondimento. Parte prima. L'ordinamento giuridico e lo stato: L'ordinamento e norme giuridiche; Lo stato: funzioni e forme; L'Unione europea e le organizzazioni internazionali; La Costituzione. Parte seconda. I diritti e le libertà: Diritti inviolabili e le libertà fondamentali; Diritti, libertà e doveri nella Costituzione italiana; Sovranità popolare, diritti politici e partecipazione del popolo. Parte terza. L'assetto istituzionale italiano: Le forme di governo; Il parlamento e le sue funzioni; Il presidente della repubblica; 4 II governo; Il sistema giudiziario italiano; Gli organi di rilievo costituzionale; La corte costituzionale. Parte quarta. Le regioni e le autonomie locali: I sistema delle autonomie regionali; Gli altri enti territoriali; I rapporti tra stato, regioni ed enti locali. Parte quinta. Le fonti del diritto: Le fonti; Le fonti statuali; Le fonti internazionali ed europee; Le fonti delle autonomie territoriali; II coordinamento delle diverse fonti del diritto e l'attività di interpretazione. Questa quarta edizione del volume è aggiornata alla sentenza della Corte costituzionale n. 35 del 2017 sulla legge elettorale per la Camera (ed. ItaHcum), alla L. 4 agosto 2Q16, n. 163 che ha modificato la disciplina del bilancio dello stato e alla L. 18 aprile 2Q17, n.48 (di conversione del Di. 14/2017) che ha notevolmente inciso sul potere di ordinanza dei sindaci.