Il caso Crotone. Un'emergenza ambientale: situazione attuale e criteri d'intervento

Natale Giuseppe Calabretta
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: CSA Editrice
Codice EAN: 9788893542807
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 152 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Crotone, sulla Terra, è un portale, un passaggio di prova per anime forti, (tra le anime forti, le più forti), e per incarnati in cerca di riscatto. La creta su cui poggia è quella di un mare ormai morto, di un'antica palude e ha una radioattività di fondo che rende i corpi stanchi e i pensieri poco lucidi. Malattia, torpore e ottundimento sono bilanciati dallo iodio del mare Ionio che eccita l'ipofisi e dall'alta esposizione solare che invita alla reazione dei sensi e dei centri del profondo. I crotonesi vivono costantemente alla ricerca di un equilibrio tra questi due "contaminanti" naturali, tra queste due influenze native: la materia grave e corrotta della palude e il sole nel cielo azzurro, la salvezza dello spirito, la prima eucarestia. Anime in eterna pena, i crotonesi, che come i cancri sono condannati a vivere sul liminare tra la condanna e la salvezza; tra due mondi come tra la terra e il mare, tra il buio e la luce: rifuggire dall'uno per rifugiarsi nell'altro e viceversa. Crotone è una Gerusalemme prima di Gerusalemme: un posto dove nella vicinanza all'abisso della materia si trovano e nascono gli strumenti per la salvezza dello spirito. I crotonesi che vivono a Crotone hanno scelto di mettere alla prova i loro corpi per elevare gli spiriti. Ci provano almeno. Ma, in quest'ultimo secolo, segnato dai risvegli delle anime, tante cose sono cambiate in cielo e in terra: il nuovo potentissimo sole non può splendere e agire sui crotonesi indisturbato. Rischierebbero, i crotonesi per scelta, di evolvere senza i morsi della giusta fatica. Rischierebbe, Crotone, di perdere la sua prerogativa di palestra di anime forti, di scuola dura e selettiva. Ma questo non può essere permesso. "Si corra ai ripari, per Dio! Si oscuri il sole nel cielo! Si azzittisca il Santo! Si gettino ai porci le parole del saggio! Che qui il vaglio severo delle anime fortissime continui. Si avveleni la terra quindi! Si rincari la dose! La si maledica, la si renda sepolcro. Nel frattempo le pance gonfie sfameranno il granchio di dentro e la malattia sottrarrà le forze al pensiero". A Crotone le forze materiali della terra mieteranno altre vittime in corpo e spirito fino a quando rimarrà in piedi la colonna dell'uomo senza Dio. Poi il tonfo, e la vera "bonifica" inizierà da li, in quell'istante.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it