Semper fidelis

Erika Pomella
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Triskell Edizioni
Codice EAN: 9788893129312
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 378 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A quattordici anni Savannah ha visto la morte in faccia, ma non le ha permesso di sconfiggerla e rubarle i suoi sogni. Ora lavora nella redazione di un giornale di New York e sogna di vedere il suo nome in fondo a un articolo. Non può immaginare che il suo primo incarico sarà quello di scrivere su ciò che odia di più al mondo: le armi. Leo è un ex marine e lavora in un poligono di tiro. Cresciuto in Texas, ha sempre avuto a che fare con le armi e ne possiede sin da quando è ragazzo. Savannah e Leo non hanno niente in comune, ma, quando si trovano costretti a lavorare insieme, i loro mondi entrano in rotta di collisione. Pieni di cicatrici, spaventati dalla chimica che nasce immediatamente tra di loro, Leo e Savannah dovranno trovare un modo per coesistere e accettare che l'attrazione che scorre tra di loro non è solo un compromesso passeggero.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
3 di 5 Totale 1
5
0
4
0
3
1
2
0
1
0
LadyAileen, 19 marzo 2022
Semper Fidelis è un romance contemporaneo autoconclusivo che vede protagonisti Savannah, segretaria di redazione per un giornale di New York che sogna di diventare giornalista e Leo, ex marine che lavora in un poligono di tiro. Un giorno il capo di Savannah, le assegna il compito di scrivere un articolo sulle armi (l’argomento che più odia al mondo) e per prepararsi deve incontrare Leo che, invece, è un sostenitore del secondo emendamento e ha sempre avuto a che fare con le armi. Naturalmente, tra i due è subito scontro ma con il passare del tempo le cose cambiano… È il romanzo d’esordio di quest’autrice e l’ho trovato carino nella sua semplicità. Sì, è vero che presenta i tipici cliché del romanzo rosa ma affronta un tema che raramente viene trattato ovvero la libertà di possedere o meno un’arma. Sicuramente negli Stati Uniti è un argomento più sentito rispetto all’Italia ma resta comunque interessante e attuale. Le vicende sono raccontate con doppio punto di vista e nonostante il loro tragico passato, ho apprezzato che non sia diventata una storia melensa. Devo però ammettere che nonostante i dubbi, le insicurezze, i conflitti e le paure che attanagliano i protagonisti non mi sono sentita totalmente coinvolta dalla loro storia d’amore. Forse, è anche un problema di mancanza di empatia verso la protagonista femminile. Per quanto riguarda i dialoghi, li ho trovati piacevoli mentre il ritmo è abbastanza scorrevole anche se forse avrei eliminato qualche situazione. In conclusione, una lettura carina e godibile ma con un potenziale non totalmente sfruttato.