Semplicemente donne siciliane

Vincenzo Scuderi
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Collana: Youcanprint Self-Publishing
Codice EAN: 9788892637559
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 328 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Col presente volume si completa la "Terna" delle Novelle dedicate alle "Donne siciliane". Tra queste, la storia della nobildonna Matilde, quella di Mamma Grazia mia madre; Angelina in dialogo col suo amante Fefè; Miriam personaggio impenetrabile che sembra farsi sopraffare dai ricordi penosi e angoscianti ma... qualcuno l'aiuta a capire se stessa. Nella novella "L'isola che non c'è", non vi meraviglierete se leggerete che l'ho individuata veramente. Esiste... Adesso lo so. Scopritelo pure voi. Marietta, l'amante del pescatore viene considerata dai maldicenti e bigotti del paese una di quelle "donne facili". Rosa, ragazza moderna, femmina sagace e boriosa alle prese col suo innamorato e poi... Le altre donne Palermitane al mercato della Vucciria e Ballarò. Andreina la danzatrice sfegatata di rock and roll. Delizia personifica la "Materialità" dell'essere umano in un insolito colloquio con Angelino che rappresenta invece, la "Spiritualità". Ester, attrice in scena, persona enigmatica e drammatica, racconta alla platea la sua storia di donna violentata. E via ancora altre novelle. Il dipinto della copertina così pure i disegni contenuti nel presente volume sono dello stesso autore.