E adesso cosa si mangia?

Roberta Raffelli
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 26,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: ilmiolibro self publishing
Collana: La community di ilmiolibro.it
Codice EAN: 9788892386297
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 364 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro aspira ad essere la Lonely Planet con cui esplorare il pianeta alimentazione: una guida pratica, concreta ma essenziale, che fornisce gli elementi basilari sui quali ognuno può costruire il proprio viaggio. L'autrice, in risposta alle difficolta riscontrate nelle persone con le quali, per professione, ha parlato di sana nutrizione, cerca di fornire una bussola per orientarsi fra i flutti di questo vasto e complesso oceano. Offre una disamina dei principali metodi alimentari, vagliandone punti di forza e criticità in modo approfondito e scientifico, per arrivare ad alcune regole semplici e pratiche allo scopo di eliminare, o almeno ridimensionare, gli errori e la confusione che regnano in questo campo. La affianca in questo compito la sua amica Lucia, cuoca creativa ed eccellente, con una raccolta di ricette sane, semplici e gustose, compatibili con le regole della salute e utili a chi si approccia da principiante a schemi alimentari non abituali.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Gino, 12 aprile 2022
Le mie personali pratiche di cattiva alimentazione, l’età e qualche problema di salute mi hanno spinto a leggere questo volume, il cui contenuto mi sembra ben descritto nella presentazione. Aggiungerei da lettore inesperto la piacevole e utilissima chiarezza e dovizia di dati con cui vengono descritte le caratteristiche chimiche degli alimenti e le interazioni dei principi nutritivi col nostro organismo, il tutto corredato dal ricco supporto della corposa bibliografia, utile per conoscere le fonti scientifiche e per consentire al lettore interessato di approfondire lo studio della materia. La parte che però mi ha sicuramente emozionato riguarda il tratto della comunicazione, il contatto umano che riescono a stabilire le autrici prendendoti per mano con delicatezza. Le senti accanto a te col loro sorriso e la loro semplicità, pronte a capire le tue difficoltà. Si prendono cura di te, come sanno fare solo i bravi medici, i bravi maestri, le persone speciali. Oggi più che mai abbiamo tutti bisogno di queste persone speciali.