Cose di marketing

Andrea TosoAlessandro Stanchi
Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892137905
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 240 p.,libro
Disponibile anche in eBook a € 18,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cose di Marketing vuole andare a coprire una lacuna evidente nel mondo della saggistica contemporanea italiana, dove esistono - da almeno un decennio - testi e manuali autorevoli dedicati al mondo dell'accademia e delle professioni e incentrati o sul concetto di marketing tradizionale (anche se attualizzato al nostro periodo) o sul mondo del digital marketing . Nel primo caso si può facilmente far riferimento a titoli noti e autori famosi (Kotler in primis) e a vari elementi di saggistica di confronto con ambiti e declinazioni particolari della materia (per esempio: advertising, retail, eventi, branding, ecc.). Mentre il secondo caso, il digital marketing, è percepito sempre come una "novità" in divenire e attualizzato solo per scopi di manualistica professionale con elementi di profondità a volte minimi e poco sviluppati.   Why?   L'idea da cui nasce " Cose di Marketing ", come spesso accade, si è sviluppata tra le "pareti accademiche" con il bisogno di unire i due mondi, che si parlano, che dialogano, che non sono separati. Non sono universi paralleli, con occasionali linee di incontro. Questa suddivisione persiste in quasi tutti gli ambiti da convegni, agli approfondimenti giornalistici, dai dibattiti on line, alle aule accademiche. "Cose di Marketing" vuole unire i due mondi e renderli vicini, non dogmatici, anche più "leggeri" e per alcuni versi più moderni. L'idea è confluita quindi in un manuale che è in grado di fornire informazioni specifiche e anche di fare domande, proponendo suggestioni e diverse chiavi di lettura. Il mondo della comunicazione e del marketing è ormai incredibilmente vasto. Il suo essere "digitale" configura scenari applicativi intrinsecamente correlati e spesso inseparabili. Cose di Marketing nasce per fornire una chiave di lettura semplificata e non banale dell'evoluzione in corso, fornendo agli studenti (e ai lettori in generale) le basi del marketing e provando a spingersi in luoghi conosciuti, ma raramente raccontati (come per es. La rivoluzione digitale, il boom dei social media, l'advertising evoluto, il gaming, gli influencer ), con un riferimento particolare al mercato italiano ed europeo . Il testo è composto da due parti (gestite da due autori diversi, entrambi docenti universitari e esperti dell'argomento). Una prima parte più corposa, a cura di Andrea Toso , dedicata all'unione inalienabile tra il mondo digitale e tradizionale; e una seconda, curata da Alessandro Stanchi , dedicata alle metriche e a come utilizzarle in modo corretto per la gestione di una moderna azione di marketing. A chiusura, un glossario dei termini più utilizzati in entrambi i "mondi" per evidenziare che l'ambito è lo stesso e non ha confini. L'introduzione del libro è curata da Derrick De Kerckhove e da Howard Rheingold, due dei massimi esperti mondiali di comunicazione ed evoluzione dei media.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it