Autonomia riproduttiva e volontà non dispositiva

Gisella Pignataro
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 22,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Comparazione e Diritto Civile
Codice EAN: 9788892136366
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 176 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La biotecnologia applicata alla procreazione si confronta con la rigidità degli status familiari ed il ruolo della volontà nella costituzione del rapporto di filiazione tramite fecondazione eterologa o gestazione per altri. Nonostante una tendenziale convergenza tra sistemi nella rinuncia agli automatismi, resta la palese divergenza concettuale tra procreative liberty e autonomia riproduttiva, elevata a diritto della persona nel sistema giuridico municipale. La circolazione dei provvedimenti secondo le regole di diritto internazionale privato sollecita la ricerca di nuovi equilibri nel bilanciamento tra diritti antagonisti, più rispettosi dei naturali limiti interni di razionalità e coerenza del sistema europeo, dove la dignità non ha connotazione soggettiva. La dimensione relazionale e prognostica della funzione genitoriale, la valorizzazione della stabilità del rapporto, le ragioni identitarie del figlio concorrono alla decodificazione delle clausole generali. Non l'autodeterminazione negoziale degli aspiranti genitori, ma la verifica in concreto dell'interesse del minore – secondo gli indici biologici, relazionali, tipologia dei rapporti in atto, conseguenze di scelte ablatorie – consente all'interprete di ridimensionare la stessa verità legale o biologica, invalidare il legame di fatto con la coppia committente, valorizzare la continuità degli affetti, senza legittimare la liquidità della relazione genitoriale o il superamento del principio di bi-genitorialità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it