Recenti prospettive in tema di processo esecutivo

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Collana: Quaderni del Dip. diritto pubblico intern. e comunitario. Univ. Padova
Codice EAN: 9788892133822
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 112 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Si presentano in questo volume i contributi del Convegno svoltosi presso l'Università di Padova, nell'Aula Ippolito Nievo, in data 24 ottobre 2019. L'interesse alle tematiche del processo esecutivo — già immanente agli studi processual-civilistici — è stato amplificato, in tempi recenti, da quella particolare declinazione della nomofilachia che è stata promossa dal cd. "Progetto esecuzioni" della Sez. III della Corte di cassazione. Si tratta di una valorizzazione delle pronunce della Suprema Corte che non passa necessariamente per l'investitura delle Sezioni Unite, ma si costruisce all'interno della Sezione "di competenza", tramite l'individuazione di tematiche nuove o ancora in attesa di assestamento, sulle quali la "luce" dell'intervento nomofilattico è atteso da operatori assetati di soluzioni autorevoli e stabili, specie — ma non solo — sui profili mano a mano posti dalle incessanti riforme delle norme sull'esecuzione forzata. L'occasione ne è sorta per un dialogo che approfondisce la valenza ordinamentale del Progetto Esecuzioni, al contempo cogliendo i valori sistematici di fondo che vengono irradiati dalle prime pronunce, scandagliando alcune innovazioni legislative anche nella prospettiva della tutela esecutiva collettiva regolata dalla "nuova" azione di classe. Proprio l'attenzione riservata dal legislatore al profilo dell'attuazione del diritto nella class action vale come definitiva conferma dell'inestricabile viluppo tra esecuzione forzata ed effettività della tutela dei diritti nella realtà empirica quotidiana: vieppiù confermata, di recente, dall'attenzione che proprio le procedure esecutive — più ancora di quelle di cognizione, destinatarie di un mero provvedimento di sospensione omnibus — hanno richiesto in questi mesi di confinamento da pandemia.» (Dall'Introduzione di Marco De Cristofaro)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it