Il turismo creativo. Fondamenti teorici ed esperienze di valorizzazione del territorio

Marco GalvagnoSonia C. Giaccone
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 17,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892111868
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: XIV-170 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume "Il turismo creativo. Fondamenti teorici ed esperienze di valorizzazione del territorio" di Marco Galvagno e Sonia Caterina Giaccone, affronta il tema del turismo creativo, che è una forma di turismo fondato sulla capacità di una destinazione di offrire un insieme di attività emozionanti e coinvolgenti, che consentano al turista di esprimere la propria creatività, rendendolo co-creatore del suo viaggio. Gli studi finora condotti sul turismo creativo hanno certamente evidenziato l'importanza del tema, il quale rappresenta un interessante campo di ricerca ed un'opportunità di sviluppo per le imprese e le destinazioni turistiche. Questo lavoro tuttavia presenta alcuni elementi di novità riconducibili allo sforzo di sistematizzazione e all'oggetto di analisi. Sul piano della sistematizzazione, il lavoro risponde all'esigenza di svelare e rappresentare la base teorica di riferimento degli studi sul turismo creativo, i quali, seppur numericamente limitati, sono ispirati da approcci concettuali tra loro molto differenti, incardinati in discipline anch'esse piuttosto eterogenee e, per questo, con obiettivi e risultati ampiamente variegati. Con riferimento all'oggetto di analisi, l'attenzione è stata prioritariamente rivolta agli eventi culturali-creativi, sia come strumento di attrazione di flussi turistici, sia come strumento di coinvolgimento e coesione sociale della popolazione locale verso la valorizzazione e la promozione del territorio; specificamente si riportano tre casi siciliani di successo che rappresentano l'applicazione operativa di quanto teorizzato dalla letteratura sul turismo creativo. Il risultato è una ricerca che, da una parte contribuisce ad arricchire la base di conoscenza degli studi sul turismo creativo; dall'altra, può fornire utili spunti di riflessione sul valore della creatività applicata al turismo per il miglioramento della competitività di un territorio.