Associazioni temporanee di imprese e negozi collegati nel codice dei contratti pubblici

Filippo Durante
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 58,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892107847
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: XXII-492 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera - aggiornata al D.Lgs. 19 aprile 2017, n. 56, c.d. Decreto Correttivo del Codice dei Contratti Pubblici (D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50) - offre una riflessione organica sull'associazione temporanea di imprese. Il tema viene approfondito analizzando l'evoluzione normativa e giurisprudenziale, con attenzione specifica agli argomenti più controversi: le differenti tipologie di raggruppamento; i regimi di responsabilità; i requisiti; gli assetti di governance; la società per l'esecuzione dei lavori; la società di progetto; i raggruppamenti costituendi; le A.T.I. «sovrabbondanti»; le problematiche antitrust; i rapporti con stazione appaltante, fornitori, subappaltatori, altri terzi; la legittimazione processuale; le modificazioni soggettive; le conseguenze del fallimento; le altre vicende estintive. Viene operato un confronto con altre forme di cooperazione inter-imprenditoriale e, in particolare, con la rete di imprese. Ampie riflessioni sono dedicate all'istituto dell'avvalimento e alle sue interferenze con l'A.T.I. Dopo avere esaminato approfonditamente le criticità della disciplina del raggruppamento temporaneo di imprese, ci si concentra sulle dinamiche negoziali che coinvolgono il contratto di cooperazione e il contratto di mandato: «pilastri» sui quali si regge la sua architettura. Per comprendere la trama delle relazioni che coinvolgono gli operatori riuniti, viene utilizzato lo strumento del collegamento negoziale: emerge, in tal modo, un'originale ricostruzione dei meccanismi di interferenza tra i diversi contratti coinvolti nell'operare dell'associazione temporanea di imprese.