Principi e nozioni di diritto tributario

Fabrizio Amatucci
Attualmente non disponibile
nuovo € 46,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giappichelli
Codice EAN: 9788892102606
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: XVIII-498 p., brossura, 3 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Negli ultimi anni il rapporto fisco-contribuente ha attraversato una fase di grande crisi derivante dall'evolversi della situazione politica, economica e finanziaria nazionale e internazionale. Il nostro sistema fiscale ha iniziato a manifestare chiaramente la sua debolezza e inadeguatezza ed è stato fortemente influenzato da alcuni interventi rivoluzionari intrapresi da organismi internazionali ed europei come l'OCSE, il G-20, la Commissione UE e la Corte EDU, non più volti a garantire le libertà economiche e la tutela dalla concorrenza, ma principalmente diretti ad avviare congiuntamente forme di contrasto all'evasione fiscale che ha raggiunto dimensioni impressionanti, favorendo ed alimentando la crisi economica internazionale. Sono state previste per la prima volta nuove e più evolute forme di collaborazione tra Agenzia delle Entrate e contribuente ed è stata adottata una politica di revisione di alcune misure fiscali a livello globale attraverso cambiamenti radicali da parte dei sistemi fiscali nazionali che si sono rapidamente adeguati. Ciò è avvenuto nel nostro ordinamento attraverso l'attuazione di principi riconosciuti già da tempo in ambito europeo come l'effettività, il contraddittorio e la tax compliance rivolti al legislatore, ma anche alle autorità fiscali nazionali. (Dall'Introduzione alla terza edizione).