CATALOGO LIBRI

Il governo delle aziende copyright-based nell'era digitale. Profili teorici e dinamiche evolutive nella prospettiva economico-aziendale

Autori: Raffaele TrequattriniAlessandra Lardo
Prezzo:
€ 31,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Franco Angeli
Collana: Sistemi informativi, management e controllo
Codice EAN: 9788891789013
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 244 p.
Disponibile anche in eBook a € 22,00

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il volume analizza i profondi cambiamenti apportati dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie alla gestione delle copyright-based company. L'analisi intende fornire un'approfondita comprensione dell'Intellectual Property Management con particolare riferimento alla gestione del diritto d'autore, nella triplice prospettiva strategica, contabile e valutativa. Il lavoro analizza i profondi cambiamenti apportati dalla digitalizzazione e dalle nuove tecnologie alla gestione delle aziende copyright-based. L'analisi intende fornire un'approfondita comprensione dell'Intellectual Property Management con particolare riferimento alla gestione del diritto d'autore, nella triplice prospettiva strategica, contabile e valutativa. Nel testo si esaminano le principali modifiche intervenute nel sistema giuridico italiano, in seguito alla profonda evoluzione della disciplina sul copyright a livello internazionale, anche allo scopo di fronteggiare le sfide derivanti dal progresso tecnologico. Al fine di comprendere l'evoluzione dei modelli di business delle aziende copyright based, l'analisi è completata con approfondimenti sui temi delle collecting society e dei nuovi player delle industrie culturali per effetto dell'emergere dei paradigmi propri dell'era digitale. Ciò nella convinzione degli Autori che la necessità di ottimizzare lo sfruttamento delle risorse creative disponibili, determinata dall'esigenza di competere nel nuovo mercato dei contenuti digitali, richiederà sempre più alle aziende copyright-based di dotarsi di nuovi modelli di business, ponendo inevitabilmente all'attenzione della dottrina i temi, non sempre adeguatamente trattati, della valutazione economica e del trattamento contabile del diritto d'autore.