CATALOGO LIBRI

Sistemi a secco con lastre di gesso rivestito. Manuale di progettazione e posa. Pareti divisorie, contropareti, controsoffitti

Autore: Giovanni Zannoni
Prezzo:
€ 39,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Franco Angeli
Collana: Edilizia. Strumenti
Codice EAN: 9788891771841
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 216 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Da tempo anche l'Italia, paese dove i procedimenti costruttivi tradizionali hanno rappresentato da sempre il riferimento progettuale, si è aperta verso sistemi costruttivi più innovativi, quali i sistemi a secco con lastre di gesso rivestito, e i professionisti e le imprese ne stanno sempre più scoprendo le numerose valenze. La più che centenaria invenzione, negli Stati Uniti, di una lastra a base gesso rivestita con cartone speciale ha visto il prodotto svilupparsi rapidamente nei decenni, fino al raggiungimento di tipologie diversificate di prodotti e sistemi come soluzioni per diverse configurazioni formali, destinazione d'uso e specifiche esigenze di prestazione. Pareti divisorie separative e distributive, contropareti e controsoffitti realizzati con lastre di gesso rivestito costituiscono soluzioni efficaci che consentono al professionista ampia libertà creativa e benessere ambientale all'utente. Come ogni sistema costruttivo a elevato contenuto tecnologico e alte prestazioni, il risultato finale è fortemente condizionato dalla perfetta conoscenza delle caratteristiche dei prodotti e quindi da una progettazione consapevole e attenta e da una posa in opera corretta effettuata da operatori competenti in grado di valorizzare le caratteristiche prestazionali di questo sistema. Per tali ragioni Assogesso, l'Associazione dei produttori italiani di manufatti a base gesso, ha ritenuto utile e opportuno realizzare una pubblicazione, rivolta a progettisti, tecnici, prescrittori e imprese, sui prodotti-sistemi con lastre di gesso rivestito e sulle loro caratteristiche in risposta alle diverse esigenze progettuali e nel rispetto delle Norme e delle Leggi in vigore. La conoscenza e la padronanza di questa tecnologia, grazie al presente manuale e anche alla costante assistenza tecnica di Assogesso e dei produttori associati, consentirà agli operatori del settore di usufruire delle molteplici soluzioni disponibili, contribuendo alla diffusione di tecnologie costruttive innovative applicabili a edifici nuovi ed esistenti, con passi avanti nella qualità del costruire.