Il metodo palestra di vita. Un allenamento per la mente e il corpo. Una nuova visione della vecchiaia

Pietro PiumettiSalvatore RaoGiuseppe Andreis
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Sociale & sanità
Codice EAN: 9788891670458
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 112 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Lo scopo di questo libro è di diffondere al grande pubblico il metodo Palestra di Vita. Da sempre Pietro Piumetti si è interrogato sull'importanza della salute e su come raggiungere il benessere, costruendolo e mantenendolo giorno per giorno. La Palestra di Vita è un'attività di riabilitazione psico-sociale di gruppo, ideata da Pietro Piumetti negli anni Novanta. Questo testo rappresenta quindi il coronamento di oltre 30 anni di lavoro, studio e sperimentazione con le persone anziane, condiviso con medici, psichiatri, geriatri, neurologi, musicoterapisti, educatori professionali, infermieri, osteopati, fisioterapisti, logopedisti, nutrizionisti, operatori socio-sanitari e via dicendo. Il libro si prefigura come un valido riferimento per i conduttori di Palestra di Vita, indirizzato agli operatori della sanità e del sociale, agli amministratori, ai responsabili e agli operatori delle Residenze per Anziani. Visto che “Una buona vecchiaia si prepara fin da giovani”, questo manuale vuole anche aiutare gli anziani e le loro famiglie a riflettere sull'importanza di praticare uno stile di vita sano e rendere note le potenzialità e le risorse delle persone in età avanzata. Da vecchi molti si rassegnano a soffrire, altri, privilegiando un pensare positivo, propongono un'altra linea di comportamento: attaccare la vecchiaia come un problema da risolvere e adottare tutte le misure possibili per accrescere la possibilità di godersi la vita. Invece di lamentarci delle foglie ingiallite possiamo apprezzare il fogliame dell'autunno, anziché tollerare il sapore di un frutto amaro possiamo spremere dall'arancia l'ultima dolce stilla di succo. Come disse Oliver Wendell Holmes, “Essere giovani a settant'anni a volte dà più gioie e speranze che essere vecchi a quaranta”.