CATALOGO LIBRI

I danni non patrimoniali. Il quadro normativo e giurisprudenziale

Autore: Gianluca Pascale
Prezzo:
€ 22,00
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Maggioli Editore
Collana: Legale. L'attualità del diritto
Codice EAN: 9788891631619
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 210 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Nel tempo, la normativa in materia di risarcimento del danno non patrimoniale è stata interpretata dalla giurisprudenza per adeguare la disciplina prevista dal Legislatore alle necessità concrete delle aule di giustizia. I Giudici, con le loro sentenze, hanno dovuto colmare i vuoti che si sono creati per il ritardo del Legislatore nell'effettuare uno sforzo di aggiornamento normativo della materia, necessario per il superamento delle problematiche oggettivamente complesse, evidenziate dalla prassi dal sistema risarcitorio. La legge 4. Agosto 2017, n 124, che è intervenuta sugli articoli 138 e 139 del Codice delle Assicurazioni, è soltanto un inizio della necessaria riforma legislativa del risarcimento del danno. Il volume offre un'attenta disamina dei profili del risarcimento del danno non patrimoniale, esaminando la normativa di riferimento alla luce dell'evoluzione giurisprudenziale che, non senza contrasti, ha risolto le principali criticità della disciplina. L'opera offre una ricostruzione dell'istituto del risarcimento del danno non patrimoniale il più possibile completa e puntuale, con una specifica attenzione rivolta alla ricerca della maggiore attualizzazione delle tematiche e dei problemi affrontati, alla luce non solo della dottrina prevalente, ma anche della giurisprudenza nazionale aggiornata alla recenti pronunce della Suprema Corte n. 19151 del 19 luglio 2018, n. 17018 del 28 giugno 2018 e n. 13370 del 29 maggio 2018. Seguendo tali esigenze e finalità si è voluto ricostruire, in modo chiaro ed esauriente, l'attuale assetto del danno non pa- trimoniale al fine di fornire un'opera in grado di supportare e agevolare gli operatori del settore, mediando efficacemente tra teoria e pratica.