AC. Architettura e città. Vol. 4: Città e rivoluzione.

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Politecnica
Codice EAN: 9788891624086
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 158 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ammesso che anche in architettura sia da commemorare mezzo millennio dalla scoperta dell'America, un modo plausibile è sembrato quello di interpellare alcuni studiosi dal subcontinente latinoamericano per sollevare il sipario su quel panorama (...). Poiché, se per esempio la letteratura ha continuato a interessare la cultura occidentale nell'ossessivo interrogarsi sulla propria identità, pari attenzione non è certo riuscito a catturare l'operato recente degli architetti latinoamericani; e dire che il loro impegno non è stato meno ostinato - come si può constatare - nel proporsi criticamente i temi della genealogia, della legittimità, della autenticità, sia pure cercati per riflesso da quanto avvenuto in Europa e Nordamerica. Sono ormai trascorsi quasi quarant'anni da quando il formalismo degli architetti brasiliani venne processato con l'accusa di eresia rispetto ai principi essenziali del Razionalismo. Ma non è forse provato che le condanne per deviazionismo vengono impartite soprattutto nei momenti di crisi di regime, quando l'ideologia tende sempre più a cristallizzarsi e a perdere coscienza della realtà? Infatti, di lì a poco, si sarebbe definitivamente frantumata la dottrina International. Scritti di  Sergio Baroni, David Bigelman, Enrico Bordogna, Guido Canella, Riccardo Canella, Hugo Consuegra, Giorgio Fiorese, Vittorio Garatti, Roberto Gottardi, Davide Guido, Domenico Luciani, Claudio Pavesi, Ricardo Porro, Eduardo Rodrigues, Roberto Segre, Luciano Semerani.