Insidie processuali e strategie difensive

Andrea Sirotti Gaudenzi
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 48,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Legale
Codice EAN: 9788891622891
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 456 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Aggiornato alle più recenti novità legislative e giurisprudenziali, l'opera è uno strumento di sicura utilità per il professionista chiamato a districarsi tra le criticità e le insidie del processo civile. Attraverso l'analisi puntuale di istituti e questioni, anche grazie alla presenza di indicazioni operative e di sintesi delle interpretazioni giurisprudenziali più recenti, il testo supporta l'operatore nell'elaborazione della migliore strategia processuale, evidenziando le opportunità da cogliere e i trabocchetti da evitare. Nel volume emerge l'esperienza quotidiana, caratterizzata dalla redazione di atti, dalla partecipazione alle udienze e dalla frequentazione delle aule giudiziarie. Tra gli argomenti presi in esame, si segnalano: la presentazione della domanda all'autorità giudiziale e la fase introduttiva del processo; le insidie che accompagnano la prima udienza; la formulazione delle contestazioni e la formazione della prova; la fase conclusiva del giudizio, con la precisazione delle conclusioni, le comparse conclusionali e le memorie di replica; la sospensione, l'interruzione e l'estinzione del processo; la valutazione della condotta processuale delle parti; l'esercizio dell'azione civile nel processo penale; le norme di diritto internazionale privato applicabili al processo civile; i giudizi di appello e di cassazione; le problematiche legate alla ragionevole durata del processo; la mediazione, la negoziazione assistita e gli strumenti ADR; il processo telematico e il relativo formato degli atti e dei documenti. L'ultima parte del testo è dedicata all'analisi di problemi processuali legati ad alcune specifiche ipotesi di contenzioso civile, quali le insidie nei giudizi in ambito condominiale, in tema di responsabilità sanitaria, in materia bancaria, per il risarcimento dei danni da circolazione stradale, dinanzi alle sezioni specializzate in materia di impresa e nel settore del diritto industriale.