Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

Casi pratici di polizia stradale e commerciale

Autore: Elena Fiore
Prezzo:
€ 80,00
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Maggioli Editore
Collana: Guide polizia
Codice EAN: 9788891622846
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 258 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Le continue modifiche alle norme che disciplinano la circolazione stradale, il commercio su aree pubbliche e private e la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande richiedono agli operatori di polizia un continuo aggiornamento e adeguamento delle procedure. In tal senso, il volume si propone di offrire un aiuto agli operatori di polizia e anche a coloro che aspirano a diventare tali, al fine di guidarli nel corretto svolgimento della propria attività. Il volume si struttura in due distinte parti. I. La prima è dedicata alle violazioni al codice della strada e si apre con una sintetica ma fondamentale descrizione della procedura sanzionatoria, corredata da utili schemi sinottici che ne facilitano la comprensione. Prosegue poi con lo svolgimento di alcuni casi risolti: una vera e propria raccolta di esercizi professionali inerenti l'attività di polizia stradale, proposti dall'autrice con l'intenzione non tanto di fornire soluzioni già pronte, bensì "esempi-guida'' arricchiti da osservazioni e note operative, utili anche per la soluzione di altri casi professionali. II. La seconda parte, dedicata alle violazioni in materia di commercio, somministrazione e polizia amministrativa, analizza le procedure per l'accertamento degli illeciti amministrativi e per l'applicazione delle relative sanzioni, come disciplinato dalla legge 689/1981; illustra, con l'ausilio di pratici schemi sinottici, le sanzioni accessorie e le misure interdittive previste dal T.U.L.P.S. Si passa poi all'esame di alcuni specifici casi operativi di controlli commerciali, selezionati fra le fattispecie di violazioni più ricorrenti, tenendo conto di tutte le novità normative ed, in particolare, del d.lgs. 222/2016. Fulcro dell'opera è rappresentato dalla banca dati on line "L'esperto risponde", contenente 1000 quesiti con risposta, suddivisi per argomento, tratti dai siti specializzati polizialocale.com e ufficiocommercio.it.