Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

Trattato operativo di diritto di famiglia. Con CD-ROM

Prezzo:
€ 98,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Curatore: Ida Grimaldi; Paolo Corder
Editore: Maggioli Editore
Collana: Legale. L'attualità del diritto
Codice EAN: 9788891621016
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 1130 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il presente volume è una ricognizione operativa dell'intera disciplina di famiglia, realizzata con approccio sistematico e attento alle concrete esigenze del professionista grazie all'apporto di Avvocati, Magistrati, Notai e Accademici. Il testo tiene conto dell'innovativa sentenza della Corte di Cassazione n. 11504 del 10 maggio 2017, con la quale si è superato il precedente consolidato orientamento, che ancorava i presupposti dell'assegno di divorzio al parametro del tenore di vita matrimoniale, indicando come parametro di spettanza dell'assegno l'indipendenza o autosufficienza economica dell'ex coniuge che lo richiede. Il volume è inoltre aggiornato alla L. 21 aprile 2017, n. 47 in materia di protezione dei minori stranieri non accompagnati. Anche attraverso puntuali e costanti ricostruzioni giurisprudenziali, l'opera esamina tutti gli aspetti sostanziali e processuali del diritto di famiglia, con l'intento di garantire un sussidio sicuro all'operatore. Sono in tal modo affrontati, tra gli altri, i seguenti argomenti: il matrimonio e i relativi diritti e doveri, i patti prematrimoniali, i rapporti patrimoniali, il trust, il regime tributario della famiglia; la filiazione e la tutela del minore e dell'incapace, anche alla luce della legge sul Dopo di Noi; l'affido, l'adozione e il ricongiungimento familiare; la crisi matrimoniale, l'invalidità del matrimonio, gli aspetti patrimoniali e personali di separazione e divorzio e i connessi aspetti penali; le unioni civili e le convivenze di fatto di cui alla L. 76/2016 e relativi decreti attuativi. Al volume è allegato un Cd-Rom dove è riportata, organizzata per argomento, una ricchissima rassegna di quesiti giurisprudenziali risolti, in modo da rispondere alle più comuni domande che ci si pone nella pratica attraverso le decisioni che definiscono le concrete modalità con cui gli istituti trovano applicazione.