Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Caro Cliente, stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile in questo momento così difficile per tutti. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili su possibili ritardi nelle spedizioni. SCOPRI DI PIÙ

Solvency II. Gestione olistica e dinamica della compagnia di assicurazioni know how e tecnologia evolutiva

Prezzo:
€ 15,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Curatore: Roberto Pontremoli
Editore: Maggioli Editore
Collana: I fuori collana
Codice EAN: 9788891617798
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 256 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Scopo del volume che raccoglie gli atti del convegno organizzato da AIDA Sezione Lombarda con la collaborazione dell'Università Bocconi è quello di: indicare l'obiettivo che la complessa normativa in divenire di Solvency II intende raggiungere; orientare le compagnie alla scelta della necessaria tecnologia organizzativa; indicare le caratteristiche di un sistema digitale, disponibile sul mercato italiano, che consenta di portare a termine l'obiettivo della normativa con successo ed in termini economici accettabili; per ottimizzare l'applicazione delle nuove tecnologie organizzative sarà necessario seguire un preciso percorso formativo che riguardi sia gli Amministratori della Società, informati e competenti, sia il personale che dovrà condividere ed applicare quotidianamente la nuova tecnologia; per riuscire a mantenere la competitività sul mercato si dovrà prendere atto, con spirito realistico, dell'assoluta necessità di ridurre i costi operativi, magari potenziando la macchina produttiva ma raggiungendo l'efficacia verso i clienti anche in vista delle sempre più precise richieste della vigilanza; per riuscire a migliorare la produttività le Compagnie dovranno trovare nuove forme di Prodotti previdenziali che offrano alla clientela prospettive realistiche di tipo pensionistico senza trasferire sulla clientela i rischi propri del mercato finanziario; per riuscire ad elaborare i nuovi prodotti nonché per poter ottimizzare al meglio gli investimenti delle riserve tecniche viene qui suggerita una soluzione consistente nel monitorare con frequenza l'esposizione del proprio portafoglio degli investimenti per evidenziare le necessità di investire in titoli azionari di società evidenziando la complessità e la resilienza del singolo investimento; per riuscire nella realizzazione di questa riorganizzazione opportuna per migliorare le performance delle Società sarà necessario ricorrere alle costanti prestazioni degli attuari e dei riassicuratori per monitorare gli andamenti tecnici da un lato e l'equilibrio delle esposizioni al rischio della singola compagnia.