Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

Progettare la smart city. Dalla ricerca teorica alla dimensione pratica

Autori: Luca MoraRoberto Bolici
Prezzo:
€ 20,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Maggioli Editore
Collana: Politecnica
Codice EAN: 9788891615138
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 166 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Le Smart City rappresentano un fenomeno sempre più diffuso e un nuovo ed emergente tema di ricerca, un lavoro di numerosi studiosi e ricercatori che ha generato un patrimonio conoscitivo ricco e complesso. Tuttavia, continua a mancare chiarezza rispetto ad alcuni aspetti di rilevante importanza, che sono collegati alla dimensione pratica della Smart City.  La ricerca documentata ampiamente in questo libro permette di iniziare a colmare questa lacuna conoscitiva, attraverso la definizione di una serie di principi strategici che forniscono un preciso orientamento rispetto alle modalità di trasformazione di aree urbane in ambienti smart. I risultati conseguiti, ampliando il quadro conoscitivo associato al tema Smart City, sono di indubbia utilità per soggetti pubblici e privati direttamente coinvolti nello sviluppo di interventi e politiche smart, nonché, ai ricercatori impegnati in questo specifico settore. Inoltre, la conoscenza prodotta contribuisce a sostenere l'avvio di una nuova e promettente operatività, associata alla progettazione di strategie di sviluppo urbano digitale. Uno scenario di notevole interesse per l'Area della Tecnologia dell'Architettura, con un apporto determinante alla sua nascita e alla sua crescita. Il riferimento è alla disciplina della Progettazione Ambientale, dove è evidente una forte propensione per lo sviluppo e la sperimentazione di metodi e strumenti pianificatori, programmatici e operativi, per governare processi di trasformazione che interessano l'ambiente costruito nelle nuove forme di città e territorio. Roberto Bolici, Ricercatore di Tecnologia dell'architettura presso il Dipartimento di Architettura ingegneria delle costruzioni e ambiente costruito del Politecnico di Milano. Luca Mora, Dottore di ricerca in Progetto e Tecnologie per la Valorizzazione dei Beni Culturali e in Gestione dell'Innovazione e Sviluppo del Prodotto presso il Politecnico di Milano.