Caro lettore, ti informiamo che dal 25 marzo 2020 entra in vigore in Italia la nuova “Legge per la promozione e il sostegno della lettura”, che consente di vendere libri con uno sconto massimo del 5%, salvo occasioni speciali.

Stiamo lavorando per continuare a offrirti il miglior servizio possibile. Vogliamo condividere con te alcune informazioni utili. SCOPRI

Le competenze digitali del manager pubblico. Una guida operativa per la nuova P.A.

Autori: Giuseppe IaconoFlavia Marzano
Prezzo:
€ 32,00
Attualmente non disponibile
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Editore: Maggioli Editore
Collana: PEL. Amministrazione management
Codice EAN: 9788891608420
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 218 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Le Pubbliche Amministrazioni rivestono un ruolo fondamentale per la definizione e l'evoluzione del modello culturale di un Paese, soprattutto in Italia. Nel panorama del tutto nuovo dell'era digitale, in cui rapidamente cambiano linguaggi e principi di gestione, la digitalizzazione dell'esistente, delle procedure e dei modelli organizzativi attuali rappresenta il fallimento da evitare. Il ruolo del manager pubblico diventa così cruciale per indirizzare le politiche della nuova amministrazione aperta, disegnare modelli evoluti di servizi per i cittadini e rendere tangibili le innovazioni. Occorrono capacità nuove e di visione, competenze digitali evolute, fondate su base tecnica, che garantiscano la possibilità di definire concretamente iniziative di miglioramento, requisiti e politiche adeguate. Per attuare con successo rapido e duraturo un paradigma come questo, bisogna renderlo sistematico e andare oltre i casi sporadici dei manager pubblici "illuminati", costruendo un framework. Il presente volume si propone di fornire un quadro di riferimento delle competenze che i manager devono possedere e gli strumenti operativi più essenziali, suggerendo le competenze digitali che possono diventare componenti indispensabili del loro profilo, insieme ad alcune competenze collettive, come la capacità di condivisione di esperienze e soluzioni, in grado di promuovere un cambiamento profondo della cultura della P.A. e prima di tutto della cultura manageriale.