Ravenna capitale. Territorialità e personalità, compresenza di diversi piani normativi

Attualmente non disponibile
nuovo € 16,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Maggioli Editore
Collana: Università
Codice EAN: 9788891601056
Anno edizione: 2013
Anno pubblicazione: 2013
Dati: 140 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il tema "personalità e territorialità del diritto" è stato, nel secolo da poco concluso, oggetto di approfonditi saggi e discussioni, anche accese, fra eminenti studiosi del diritto romano. Inevitabilmente, giacché gli storici, ed anche gli storici del diritto, sono uomini che vivono pienamente nel loro tempo hanno avuto un loro peso le certezze, i principi discussi, le idee e le ideologie proprie della cultura giuridica europea in quegli anni. Poi è stata raggiunta una posizione di equilibrio che fu, o parve, generalmente accettata, il dibattito si acquietò ed al tema non furono più dedicati studi specifici. Gli anni che sono trascorsi, i profondi cambiamenti intervenuti nel quadro complessivo (culturale, ideologico, ecc.), dalla pubblicazione degli studi, che hanno formato la dottrina la cui espressione concettuale è stata universalmente accettata e pacificamente ripetuta, permettono di guardare a queste tematiche da nuove prospettive, partendo da un esame approfondito della realtà concreta per quanto la possiamo conoscere attraverso testi e documenti pervenuti fino a noi, per giungere poi a eventuali conclusioni di portata più generale, consapevoli, tuttavia, del fatto che l'impero romano non può mai essere considerato come un monolito, uniforme in tutte le sue parti.