Il processo tributario. Con e-book

Luigi QuerciaMaurizio Cives
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 50,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Codice EAN: 9788891438607
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 1 voll., 544 p., 9 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo l’ultima fortunata edizione, successiva all’entrata in vigore della L. 130/2022, anche quest’anno si rende necessario un aggiornamento del manuale Il processo tributario, alla luce delle novità introdotte dal D.Lgs. 220/2023, dal D.Lgs. 13/2024 e dal D.L. 19/2024. Il manuale fornisce una lettura sistematica e aggiornata delle principali fonti normative che regolamentano il processo tributario. Questa edizione aggiornata aggiunge, all’analisi approfondita delle novità introdotte dalla L. 130/2022, che ha rappresentato la più ampia riforma del contenzioso tributario degli ultimi trent’anni, quello degli ulteriori provvedimenti di modifica del processo tributario, fino al D.L. 19/2024, contenente Ulteriori disposizioni urgenti per l’attuazione del PNRR. L’elemento di maggiore novità dell’attuale processo tributario è rappresentato, oltre che dall’impugnabilità delle ordinanze cautelari e dalla soppressione del’istituto del reclamo?mediazione, dalla conferma della quinta magistratura, composta da giudici tributari professionisti vincitori di concorso, che andranno progressivamente ad affiancare, fino a sostituire, i magistrati tributari attualmente in servizio nelle Corti di giustizia tributaria di primo e secondo grado. L’innovazione, di carattere ordinamentale, mira a professionalizzare la figura del giudice tributario di merito, equiparandolo ai magistrati ordinari, amministrativi, contabili e militari. A tal fine, il testo è caratterizzato da un taglio pratico e operativo, che lo rende uno strumento indispensabile per lo studio e l’approfondimento del diritto processuale tributario per tutti i professionisti nonché per gli aspiranti magistrati tributari.