Concorso 2004 DSGA Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi. Manuale completo per tutte le prove di concorso. Con espansione online

Prezzo:
€ 49,00 prezzo di copertina
Prezzo online:
€ 41,65
Spedizione gratuita in Italia
Pronto per la spedizione
in 1 giorno lavorativo
Compra nuovo
Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Il libro concorso
Codice EAN: 9788891418869
Dati: 2019, 1295 p., 2 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Questo Manuale è diretto a coloro che intendono partecipare al concorso per 2004 posti di Direttore dei servizi generali ed amministrativi (DSGA) del personale ATA, presso il MIUR (G.U. 28-12-2018, n. 102). Il concorso si articola in una prova preselettiva, computer based, con quiz a risposta multipla sulle stesse materie previste per le prove scritte, due prove scritte e una prova orale. Il volume è stato strutturato tenendo conto di tutti i contenuti del programma di concorso, previsti dall'Allegato B del D.M. n. 863/2018, ed è, quindi, suddiviso nelle seguenti Partì: Parte I - Diritto costituzionale e Diritto amministrativo con riferimento al Diritto dell'Unione europea; Parte II - Legislazione scolastica: organizzazione del sistema d'istruzione nella scuola dell'autonomia; Parte III - Legislazione scolastica: la scuola dell'autonomia; Parte IV - Diritto del lavoro, pubblico impiego contrattualizzato e stato giuridico del personale scolastico; Parte V - Gestione amministrativa delle istituzioni scolastiche autonome; Parte VI - Contabilità pubblica. La gestione amministrativo-contabile delle istituzioni scolastiche; Parte VII - Le responsabilità della scuola; Parte VIII - Diritto civile (obbligazioni e contratti); Parte IX - Diritto penale con particolare riguardo ai delitti contro la P.A. Ogni capitolo è corredato da numerosi schemi sinottici e da una scheda di sintesi finale (In sintesi). Inoltre, per favorire la preparazione alla prova scritta e a quella orale, in cui verranno richieste anche conoscenze pratiche e competenze di problem solving, la trattazione è arricchita da approfondimenti di taglio pratico e da esempi caratterizzanti la professionalità del DSGA. Il Manuale è aggiornato alle più recenti novità legislative. Tra queste segnaliamo il nuovo Regolamento di contabilità delle scuole, D.I. n. 129/2018, i nuovi CCNL 2016-2018, il D.L. n. 91/2018 conv. in L. n. 108/2018, e da ultimo la Legge di bilancio 2019. Il volume è completato, infine, da una serie di espansioni online, tra cui la tavola di corrispondenza tra argomenti del bando e capitoli del Manuale e il ricco indice analitico.