Dizionario dei sinonimi e contrari

Attualmente non disponibile
nuovo € 8,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: In tasca
Codice EAN: 9788891417848
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 432 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'italiano è una lingua ricca e complessa, che affonda le sue radici nella storia e che si è sviluppata percorrendo diverse «geografie». La nettissima matrice latina, le influenze arabe, spagnole, francesi, mitteleuropee e (oggi soprattutto) anglosassoni fanno sì che la nostra lingua possa essere «letta» come un manuale di storia di un Paese che non ha rifiutato nessuna cultura nel proprio lessico, facendo convergere tutte le parole in un sistema linguistico caratterizzato da una ricca polisemia. Una lingua che, pur tenendosi tuttora ancorata al patrimonio dei dialetti regionali, rimane sempre aperta al nuovo, sensibile ai neologismi e pronta a prendere in prestito espressioni straniere per descrivere un mondo che cambia: dalle parole della new economy ai termini dell'information and communications technology e dei new media, raccogliendo la sfida della globalizzazione linguistica, senza per questo rinunciare alla propria identità culturale. L'italiano, lingua di sottigliezze e di sfumature, pone chi parla, e soprattutto chi scrive, sempre di fronte a una miriade di scelte verbali possibili: per ogni concetto o parola abbiamo a disposizione una serie di termini «alternativi» che possono esprimere quella stessa idea, con un minimo scarto semantico o con sfumature diverse. Questo Dizionario dei sinonimi e dei contrari costituisce un aggiornato repertorio dei sinonimi e contrari della lingua italiana, agile, maneggevole e di facile consultazione per consentire al lettore di arricchire il proprio lessico e soddisfare qualche curiosità linguistica. Per facilitare la consultazione sono stati adottati alcuni artifici grafici: la scelta del colore che aiuta a identificare tout court i contrari; l'introduzione di oltre 600 parole straniere e entrate nell'uso comune, che sono indicate in colore corsivo sottolineato.