Compendio di diritto processuale civile

Attualmente non disponibile
nuovo € 22,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Compendi
Codice EAN: 9788891412539
Anno edizione: 2017
Anno pubblicazione: 2017
Dati: 528 p., brossura, 22 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questa nuova edizione del compendio dà conto delle più recenti modifiche legislative del processo civile che, peraltro, talora hanno interessato anche settori o istituti già oggetto di precedenti riforme. Particolare attenzione è stata riservata al D.L. 3-5-2016, n. 59, conv. dalla L. 30-6-2016, n. 119, in materia di procedure esecutive e concorsuali, che ha introdotto non poche novità in materia di processo esecutivo, sul quale peraltro il legislatore era intervenuto prima con D.L. 132/2014, conv. dalla L. 162/2014, e successivamente con D.L. 83/2015, conv. dalla L. 132/2015. Nella trattazione si è cercato di evidenziare non solo gli aspetti salienti di questa ulteriore riforma, ma anche di chiarire gli aspetti di diritto intertemporale, specificando per ciascun istituto la data a partire dalla quale trova applicazione la nuova disciplina e quando, invece, opera quella previgente. In tal modo si è inteso attribuire al compendio anche la funzione di prezioso vademecum per l'operatore pratico chiamato a conoscere con prontezza la disciplina in concreto applicabile a un dato procedimento. Ampio risalto è stato inoltre dato alla riforma del procedimento dinanzi alla Corte di cassazione introdotta con D.L. 31-8-2016, n. 168, conv. dalla L. 25-10-2016, n. 197. Non mancano cenni, infine, ai riflessi che possono avere sulla materia processuale civile la L. 20-5-2016, n. 76, che ha per la prima volta disciplinato in Italia le unioni civili tra persone dello stesso sesso e le convivenze di fatto, il D.L. 17-2-2017, n. 13, conv. dalla L. 13-4-2017, n. 46 in materia di protezione internazionale, nonché per il contrasto dell'immigrazione illegale, che ha istituito presso alcuni tribunali le sezioni specializzate in materia di immigrazione, protezione internazionale e libera circolazione dei cittadini dell'Unione europea, nonché la L. 8-3-2017, n. 24 in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita che ha introdotto una specifica condizione di procedibilità della domanda relativa a giudizi di responsabilità sanitaria.