179 funzionari MEF-SSEF (Ministero dell'economia e delle finanze-Scuola superiore dell'economia e delle finanze). Teoria e quiz...

Attualmente non disponibile
nuovo € 42,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Giuridiche Simone
Collana: Il libro concorso
Codice EAN: 9788891401809
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 768 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume è diretto a quanti intendono partecipare al concorso pubblico indetto dalla Scuola superiore dell'economia e delle finanze (SSEF) per il reclutamento di 179 unità di personale della terza area (fascia retributiva FI) da destinare al Ministero dell'economia e delle finanze (MEF), di cui 90 con profilo giuridico e 89 con profilo economico. I candidati sono chiamati a sostenere un'eventuale prova preselettiva, differenziata per i due profili, consistente in una serie di domande a risposta multipla sulle seguenti materie: Diritto costituzionale; Diritto amministrativo; Scienza delle finanze; Contabilità pubblica, Lingua inglese. II testo è suddiviso in due parti: la prima propone una trattazione manualistica, completa e aggiornata, di tutte le discipline previste dalla prova; la seconda offre, per ciascuna di esse, una batteria di quesiti a risposta multipla, con relative soluzioni, e uno schema di valutazione per verificare il livello di preparazione raggiunto. Il manuale, infine, è stato realizzato tenendo conto dei quesiti contenuti nelle banche-dati ufficiali predisposte per i precedenti concorsi per funzionari nel MEF: ciò al fine di offrire contenuti mirati per il superamento della prova.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it