Giovanna guarda le onde

Lucilla Gattini
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 11,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Collana: Narrativa
Codice EAN: 9788891173553
Anno edizione: 2015
Anno pubblicazione: 2015
Dati: 146 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Il segreto comunque se lo sono portato là dove riposano insieme, nel bellissimo cimitero monumentale di Cremona, la città dei Bergonzi che discendevano dal noto liutaio Carlo, praticante di Stradivari, allievo di Amati e collaboratore di Guarneri. Più o meno sul finire dell'800 Antonio detto Toni (di professione segretario generale degli Istituti Ospedalieri) si innamorò perdutamente di una signora sposata che senza troppe remore di perbenismo moralista lo ricambiò con passione. Mi sono sempre domandata come può essere apparsa la fantastica Trinacria, estrema appendice di un'Italia appena unificata, a un anglo-piemontese che anche per i suoi studi si è portati a supporre serio e pragmatico. Quando per la prima volta lessi 'Il Gattopardo' fu impossibile evitare di pensarci e di fare un ovvio accostamento tra il mio antenato e l'interlocutore piemontese del principe Salina. Benché a conti fatti la percentuale mia di sangue siciliano risulti di un sedicesimo io vado in estasi sapendo di discendere da persone così pittoresche, anche nei loro aspetti più tremendi e meno edificanti che suscitavano nella mia mente infantile brividi deliziosi quanto quelli provati con Salgari."