La luna delle Sine

Federico Cabianca
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9788891156211
Anno edizione: 2014
Anno pubblicazione: 2014
Dati: 260 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le Sine sono un luogo del venetismo e del mito. Come Venezia, l'Altopiano, le Dolomiti. Sulle Sine si respira ancora il profumo dell'antico Veneto carico di gloria e di attivismo. Dall'alto dei monti degradano verso il piano lunghi costoloni boschivi che sfumano nella landa sottostante. Tracce di paleovalli, solcate da mitici fiumi, si rinvengono ancor oggi sotto i tondeggianti declivi e negli androni: rappresentano i residui fossili di un'era trascorsa. Nelle grotte scavate nelle stratificazioni calcaree regnava l'ursus spelaeus. L'uomo comparve più tardi e vi lasciò evidenti segni della sua presenza. Era un uomo solitario che si nascondeva al chiuso delle caverne, a volte in concorrenza con il plantigrado; era dedito alla caccia e alla raccolta. Pian piano si decise ad uscire e si fece pastore ed agricoltore, costruì arnesi ed utensili e socializzò con i vicini. Incontrò Reti, Etruschi, Celti e gli Euganei con i quali costituì una comunità; con i Veneti solidarizzò e costruì la sua identità. Da lontano avvertì l'eco di miti stranieri e ne fu per lo più confuso; alla potenza delle aquile chinò la testa e si comportò da fedele alleato. Negli antri disseminati tra le pendici dei monti hanno trovato posto quelle creature del mondo precristiano che il concilio di Trento aveva allontanato: basta porre orecchio nel più assoluto silenzio, al limitare di qualcuno di questi uteri della notte, per captare le voci di tanti esseri dimenticati...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it