Più altare meno trono. «Auri satanica fames». Unti per aprire sfolgoranti tabernacoli. Non per serrare sofisticate casseforti

Raffaele Giallauria
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La Bancarella (Piombino)
Collana: Nuovi autori
Codice EAN: 9788889971987
Anno edizione: 2011
Anno pubblicazione: 2011
Dati: 112 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"L'economia, come qualche buon letterato inascoltato aveva profetizzato, ha preso il sopravvento su ogni altro aspetto della vita civile, una economia, tra l'altro, traballante, che condiziona direttamente la politica, e non viceversa, come ingenuamente un tempo si riteneva. Tutto ruota così intorno a questo moloch, rinnovando la condanna biblica di Sodoma e Gomorra, non a caso, quest'ultimo titolo di un libro napoletano e nazionale di grande successo. Risulta estremamente impervio ed improbabile arginare l'alluvione di questi due poteri, che ne investono altri, primo fra tutti, secondo l'autore, quello religioso, che, dopo il pontificato di uomini santi, continua a vivere difficili momenti, soprattutto per la scissione di personaggi, che si sono imposti come capi di movimenti misticheggianti, che confermano un'altra felice intuizione di scrittori non solo novecenteschi, secondo i quali il mito è spesso più forte di ogni ragione e può essere causa di guerre e cataclismi morali senza fine. Raffaele Gialluria ancora una volta colpisce nel segno. Una forte denuncia contro l'ipocrisia del potere e un appello a tutti gli uomini di buona volontà." (F. D'episcopo)