Mad Max Economy. Dalla fame di speculazione alla speculazione sulla fame

Autore: Antonio Pagliarone
Prezzo:
€ 10,00
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Editore: Sedizioni
Collana: S-quaderni
Codice EAN: 9788889484340
Anno edizione: 2008
Anno pubblicazione: 2008
Dati: 86 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
L'ammontare dell'indebitamento nel settore creditizio ha raggiunto livelli inimmaginabili facendo di questo crash finanziario il peggiore della storia. L'illusione che la spesa pubblica possa rivitalizzare l'economia, come veniva teorizzato negli anni '70 con il sostegno della domanda o quello più misero del recente passato che vedeva nelle spese per la difesa - ossia nel "Keynesismo militare" - una sorta di possibile volano per l'economia, si rivelerà ancora una volta totalmente infondata. Intanto i lavoratori continuano a vivere come schiavi e si arrabattano come possono per mantenere il loro livello di vita che inevitabilmente continua ad essere eroso da una dinamica che solo loro possono interrompere. La terna di articoli scritti in periodi diversi qui raccolti intendono fornire un'immagine dello stato attuale dell'economia cercando di concentrare l'attenzione sulla dinamica speculativa. Si percorrono così a ritroso una serie di passaggi che hanno portato al crash che stiamo vivendo risalendo nel tempo fino ad avere una visione di insieme delle condizioni in cui versano gli Stati Uniti da molto tempo che hanno poi portato ad un inevitabile tracollo che continuerà nel tempo.